Chi è il BROKER

Il broker è una figura ufficialmente riconosciuta in Italia con la legge 792/84, soppressa nel 2005 con l’entrata in vigore del Codice Delle Assicurazioni (più brevemente CDA) ossia la legge 209/2005, tale figura viene definita all’art. 106 del CDA.

A differenza degli agenti, che hanno mandato e rappresentanza delle compagnie e per tale motivo curano gli interessi della compagnia, il broker ha mandato dal cliente che rappresenta quest’ultimo nei confronti del mercato assicurativo dando la possibilità al cliente di poter avere diverse compagnie di assicurazione e un unico intermediario a rappresentarlo (unico e senza RAPPRESENTANZA delle compagnie).

Il broker, oltre ad essere regolarmente iscritto in Camera di Commercio, è soggetto al controllo dell’Istituto perla Vigilanza sulle Assicurazioni (più brevemente IVASS) che ha sostituito l’Isvap nel 2013.

Per un approfondimento sul mercato italiano dei Broker è possibile consultare “Il Broker in Italia” , analisi svolta da AIBA in collaborazione con IRSA.

PERCHE’ AFFIDARSI AD UN BROKER

Ti offre i PRODOTTI MAGGIORMENTE INNOVATIVI presenti sul mercato, monitorato constantemente per garantirti le CONDIZIONI ECOMICHE MIGLIORI e TECNICAMENTE PIÙ VALIDE

NON È LEGATO DA ALCUN IMPEGNO CON LE IMPRESE DI ASSICURAZIONE

Ti garantisce LA SOLUZIONE PIÙ CONVENIENTE ED ADATTA per tutelarti dai rischi specifici della tua condizione

Sfrutta la concorrenza delle compagnie assicurative per offrirti le CONDIZIONI NORMATIVE MIGLIORI

Ti garantisce constantemente la soddisfazione dalla consulenza alla gestione del portafoglio assicurativo.