Strumenti di tutela

L’attività del broker è disciplinata, regolamentata e controllata dall’IVASS; puoi verificare le nostre iscrizioni al rui ai seguenti link:

Alessandro Pierantoni: RUI B000262881

Più Valore SRLS: RUI B000462523

Inolte l’attività di intermediazione è tutelata da eventuali errori con una polizza RCP con massimale pari a 2.500.000,00 € (superiore alminimo di legge) come disciplinato dall’IVASS , stipulata con i LLOYD’S, tale polizza copre i danni arrecati non solo dall’intermediario, ma da tutti i suoi dipendenti e collaboratori

Per la separazione patrimoniale abbiamo optato per l’apertura di un conto corrente bancario dedicato al versamento dei premi presso INTESA SANPAOLO filiale di Civitavecchia,; tale conto corrente è separato dal resto delle attività della società in quanto i premi ivi versati non sono patrimonio dell’intermediario ma bensì patrimonio dell’impresa in quanto servono a garantire le obbligazioni dei contratti assicurativi.

Aderiamo al Fondo di garanzia per i mediatori di assicurazione e di riassicurazione tenuto presso la Consap Spa che risarcisce eventuali danni cagionati ai contraenti assicurativi che non sono stati coperti dalla polizza o pagati direttamente dall’intermediario.

Altri strumenti di tutela: i contraenti possono effettuare un reclamo all’intermediario (relativamente al suo operato) o all’impresa (qualora il reclamo è per le garanzie assicurative, si può predisprre con l’aiuto del proprio intermediario di fiducia) e, qualora non sono soddisfatti dela risposta ricevuta oppure non ricevono risposta entro 45 giorni, rivolgersi direttamente all’IVASS fornendo copia del reclamo già inoltrato all’intermediario e/o compagnia (con gli eventuali allegati), troverai la modulistica e le modalità al seguente link ; fermo restando comunque la possibilità per il contraente di rivolgersi alle autorità competenti.